I MacBook Pro Retina Display sono stati appena presentati al WWDC 2012, e la lista di attesa nei negozi sembra aumentare di giorno in giorno: per fortuna il sito TheVerge è riuscito ad averlo in anteprima ed ha diffuso online un video con la loro review sul prodotto.

 macbook-pro-retina-display



I MacBook Pro Retina Display sono caratterizzati da un piacevole design, leggerezza e potenza, cui si aggiunge la massima definizione dello schermo, che con il Retina Display raggiunge i 2880 x 1800 pixel.

Dall’immagine qui sotto è immediatamente lampante quale sia la differenza in ordine alla risoluzione dello schermo: a sinistra si pone un MacBook Pro senza Retina Display, e a destra il Mac Retina. Impressionante il risultato. Il guadagno di questa fluidità delle immagini sarà sia per la navigazione internet, che per tutte le applicazioni, di OS X Mountain Lion e di terze parti.

macbookpro-retina

Grazie inoltre ai processori Intel Ivy Bridge, alle ram a 1.600Mhz e alla grafica eccezionale, le performance fanno registrare per i modelli top i 13 mila punti, per quelli base i 12 mila punti.

Unica nota dolente è la batteria: poco più di 5 ore è il massimo di autonomia che può garantire il MacBook Pro Retina Display, e ciò proprio a causa dell’elevata risoluzione dello schermo, che, com’è noto, spreca molta energia.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…