L’azienda coreana conferma il suo recente status di numero 1 al mondo per vendita di cellulari e smartphone riferendo preordini di ben 9 milioni di pezzi per l’ultimo nato in casa Samsung, il Galaxy S3.



Il dato esclude gli USA dove è prevista una versione LTE in uscita a giugno.

Paragonato al primo weekend di vendita di iPhone 4S, il nuovo Galaxy supera di oltre 4 milioni di unità lo smartphone Apple e vende il doppio rispetto all’iPhone 4 che nel weekend di lancio ha venduto “solo” 1,7 milioni di pezzi.

L’ultimo nato in casa Samsung, presentato il 3 maggio ed accompagnato da una serrata campagna marketing, sarà venduto con il modello da 32GB prima in Germania a partire dal 29 maggio in esclusiva Vodafone per il primo mese.

Il dato è stato riportato dal quotidiano economico Korea e sarebbe pervenuto da un dirigente non ben identificato di Samsung che avrebbe confermato la previsione munito di prove cartacee alla mano. Ulteriore conferma è arrivata da Reuters che conferma che Samsung ha un impianto in Corea del Sud pronto a sfornare 5 milioni di Galaxy S III al mese.

Il suo predecessore Galaxy S II, presentato a febbraio 2011 al Mobile World Congress, ha raggiunto preordini per 3 milioni di pezzi per la fine di Aprile 2011 e ha venduto 20 milioni di unità a livello mondiale nei successivi nove mesi.

Specifichiamo che è stato possibile preordinare l’ S III attraverso oltre un centinaio di vettori in tutto il mondo.

Di sicuro un ottimo inizio carico di aspettative e già un successo annunciato per il nuovo Galaxy S III.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…