Il Samsung Galaxy S III di prossima uscita per certi versi può essere considerato un clone di iPhone. Sicuramente sarà rivoluzionario e avrà successo più dei sui predecessori ma questo successo sarà focalizzato su funzionalità palesemente copiate da Apple?



Vediamo insieme gli aspetti del Galaxy S3 che sono stati palesemente clonati dall’iPhone:

S Voice : Clone di Siri

Chi possiede un iPhone 4S sicuramente conosce e utilizza Siri, l’assistente vocale introdotto da Apple.  Esattamente lo stesso prodotto é stato introdotto da Samsung sul suo nuovo Galaxy S III con il nome di S Voice che permette di chiamare, inviare messaggi, fare ricerche su web ect attraverso comandi vocali, esattamente la stessa cosa che gli utenti Apple fanno con Siri….

Music Hub : Clone di iTunes Match

E’ stato da poco introdotto in Italia ma é a conoscenza della platea mondiale da qualche tempo, parliamo di iTunes Match. Ebbene anche qui casca l’asino perché Samsung propone Music Hub  un servizio del tutto simile che permette di ascoltare musica in streaming su un massimo di 4 dispositivi simultaneamente. Il servizio per qualche strana ragione è da considerarsi un clone di iTunes Match, dove è possibile caricare la libreria musicale ed ascoltarla ovunque.

All Share Play : Clone di Air Play

Terzo e ultimo prodotto clonato è All Share Play che ricorda abbastanza Air Play. Con questo servizio è possibile guardare filmati e immagini sul televisore di casa o sul PC effettuando il collegamento via wireless al proprio smartphone… Praticamente la stessa cosa che si può fare con Air Play.

E’ vero che Steve Jobs citando Picasso ha detto una volta “I buoni artisti copiano, i grandi artisti rubano” ma se continuamo di questo passo che fine fa l’innovazione… bisogna per forza aspettare Apple per portare una ventata di freschezza alla tecnologia? A voi i commenti, queste sono ovviamente solo considerzioni personali…


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…