Nella Guida all’acquisto del nuovo iPad pubblicata questa settimana, iLounge specula sul progetto di una fotocamera iSight standalone.



Pur avendo etichettato come speculazione la possibilità che Apple stesse lavorando ad una fotocamera point-and-shoot, iLounge ci rivela di aver ricevuto una soffiata che conferma l’inizio dei i lavori su questo progetto:

Prendete nota specialmente di pagina 152 e 153 – “Raccogliamo prove per una iSight“. Approfondiremo l’argomento a breve ma, per ora, dico solo che queste pagine avrebbero dovuto avere un titolo diverso. Siamo stati avvisati che alla Apple il progetto è attualmente in corso, ma la fonte non ci ha dato la sicurezza necessaria per confermarlo; per questo l’abbiamo definita una speculazione. Tuttavia c’è abbastanza fumo da farci pensare che sia un incendio.

Pur non sentendosi abbastanza sicuro,  Jeremy Horwitz di iLounge ha confermato in un Tweet:

Così, come abbiamo notato brevemente su Backstage, sembra che Apple sia al lavoro su una fotocamera standalone – la terza delle industrie che Jobs voleva cambiare

Dopo la pubblicazione della biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson, erano infatti circolate in numerose occasioni le intenzioni che Jobs aveva di reinventare il business delle fotocamere e della fotografia.
Isaacson ha rivelato che Jobs aveva intenzione di reinventare tre cose: la televisione, i libri e la fotografia; attualmente, tra i prodotti Apple, sembra mancare proprio un soddisfacente supporto a quest’ultima.

Non ci sono al momento fonti che ci facciano sognare concretamente una fotocamera “targata” Apple, tuttavia Horwitz è stato in passato una fonte accurata di notizie e sembra proprio che altre novità in tal senso non mancheranno!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…