Recentemente abbiamo sentito parecchi rumors su un prossimo Sony Xperia Play HD o Xperia Play 2, oggi arriva una notizia alquanto interessante… pare che Sony abbia registrato un brevetto che riguarda l’introduzione di una seconda tastiera slide a scomparsa nell’Xperia Play.



Come potete vedere nella rappresentazione sovrastante, la prima tastiera è quella classica ossia il gamepad che trovate nell’Xperia Play attualmente in commercio, la seconda tastiera invece è dotata di lettere fisiche, questo per agevolare gli utenti a digitare SMS. Nonostante l’idea è buona purtroppo c’è da tenere in considerazione il fatto che introducendo una seconda tastiera lo spessore dell’Xperia Play sarebbe ancora più doppio di quello attuale a meno che Sony non realizzi una tastiera QWERTY molto ma molto sottile tanto da sembrare quasi un touch screen.

A fine articolo vi riportiamo alcune immagini che mostrano il brevetto. Fateci sapere le vostre considerazioni al riguardo. Una cosa è certa dopo i recenti rumors sul nuovo Xperia Play e la diffusione di questo brevetto, qualcosa bolle in pentola in casa Sony

Il Sony Ericsson Xperia Play in futuro solo Xperia Play, è uno smartphone rivolto ai videogiocatori, a coloro che vogliono giocare ai giochi ottimizzati o emulatori con l’ausilio del gamepad, vanta del sistema operativo Gingerbread che sarà aggiornato ad Adroid 4.0 ICS a partire da Maggio, fotocamera da 5 megapixel con flash e 512mb di Ram, l’unico difetto risiede nella memoria interna di soli 400Mb.

Di seguito riportiamo alcune immagini del brevetto:


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…