Svelato da poche ore il nuovo Samsung Galaxy S III conferma pienamente le parole della casa coreana dimostrandosi, almeno secondo i primi confronti, “Il miglior Smartphone della sua classe“.

 



 

Equipaggiato con processore Exynos 4412 quad-core da 1.4 GHz realizzato con processo a 32 nanometri e GPU Mali-400MP, il nuovo Galaxy ha generato elevatissime aspettative sulla potenza e sulle prestazioni del nuovo processore, il gioiellino sul quale Samsung ha puntato l’intera architettura del nuovo Smartphone.

I primi benchmark, i confronti con gli altri dispositivi,  superano tuttavia di gran lunga le previsioni degli utenti e vedono il nuovo Samsung Galaxy S III imporsi su avversarsi di rilievo come l’iPhone 4S e l’HTC One X, presentato solo qualche settimana fa e salutato come il più potente dei dispositivi Android sul mercato.

Dai primi test numerici effettuati da AnandTech il suovo Samsung Galaxy S III risulta essere extremamente veloce (il doppio rispetto alla generazione precedente) con un processore grafico migliore del GPU PowerVR dell’iPhone 4S.

Infatti, oltre gli ottimi traguardi per le prestazioni del Browser e della CPU, sono i risultati in termini di GPU che hanno portato ad assegnare al Samsung Galaxy S III la corona come Smartphone più veloce, tale da garantire un eccellente livello di rapidità delle applicazioni e qualità delle immagini sul display HD (1280×720 pixel) super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel e 16 milioni di colori.

La più grande incognita riguarderà di sicuro i consumi, ma molti altri sono i risultati e, perchè no, le sorprese che ci si aspetta dal nuovo flagship in casa Samsung che arriverà nei negozi entro la fine di Maggio e di cui è ancora sconosciuto il prezzo.

Siamo certi tuttavia che sarà di sicuro tra gli smartphone più perfomanti presenti sul mercato, assolutamente da non perdere!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…