Il sito Apple è stato da poco aggiornato introducendo una nuova pagina per spiegare come è possibile utilizzare l’iPhone in ambito aziendale, facendo anche un excursus sulle varie applicazioni e le varie impostazioni che si possono utilizzare. Il tutto è stato fatto, probabilmente, per far capire quanto lo smarphone di casa Apple può essere davvero completo in tutti i settori, aziendale compreso.



Nella pagina, infatti, viene mostrato com’è possibile organizzare una giornata, gestire i progetti, leggere le mail e modificare i nostri appuntamenti sul calendario ovviamente utilizzando alcune applicazioni che sono disponibili su App Store, come: MicroStrategyOmniFocusGoToMeetingTripIt e molte altre.

La domanda che magari vi state ponendo potrebbe riguardare il perché di questa scelta da parte di Apple. La risposta alla fine risulta banale infatti, sappiamo che il mondo aziendale è sempre stato un predominio dei BlackBerry e, la società di Cupertino, ha voluto, visto anche il lento declino a cui sta andando incontro BB, far capire a tutti come e con quali applicazioni anche un iPhone può dire la sua nel mercato aziendale. Un esempio riguarda la messaggistica, un servizio molto amato dai possessori di BlackBerry a cui, però, Apple ha risposto tramite iMessage.

Inoltre, vi è stato all’interno della pagina un elenco delle aziende che già utilizzano l’iPhone per sbrigare le loro “faccende” aziendali, ad esempio la Lowes che ha deciso di adottare lo smartphone di casa Cupertino per il suo servizio di pagamento. Probabilmente, con questa pagina, molte aziende potrebbe avere l’idea di fare come la Lowes, o almeno questo spera Apple.

Fonte9to5mac


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…