Non si chiacchera d’altro da qualche mese a questa parte, su iPhone 5 sarà montato un display, finalmente (direbbero in molti), più grande, con una diagonale più ampia. Arrivano autorevoli conferme e ormai pare chiaro che iPhone 5 sarà dotato di display da 4 pollici.



L’agenzia Reuters ha riportato che Apple ha in programma di utilizzare uno schermo più grande sulla prossima generazione di iPhone e ha iniziato ad effettuare ordini per i nuovi display da fornitori in Corea del Sud e Giappone. I nuovi schermi misureranno 4 pollici da angolo ad angolo. Ciò rappresenta un incremento di circa il 30 per cento di visualizzazione. Viene inoltre fatto presente che Apple utilizza uno schermo da 3,5 pollici dal 2007…

La produzione dei nuovi schermi è iniziata da parte di tre grandi fornitori: Corea del LG Display Co. Ltd., Sharp Corp e Giappone display Inc, una fusione con la mediazione del governo giapponese, che unisce la produzione di schermi da tre società.

E’ probabile che tutti e tre i fornitori dello schermo abbiano ottenuto ordini di produzione da parte di Apple, e la produzione potrebbe iniziare già nel mese di giugno. Ciò permetterebbe al nuovo iPhone di entrare in produzione già ad agosto.

La decisione di Apple di dotare iPhone 5 di un display più grande rappresenta la parte di una risposta competitiva verso Samsung Electronics Co Ltd: Samsung ha presentato il suo top gamma Galaxy S3 con un touch-screen da 4,8 pollici e un processore più veloce all’inizio di questo mese. ora rispondere tocca ad Apple anche se questo significa andare contro un principio fondamentale per Steve Jobs: gli iPhone non si frammentano…


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…