Cosa c’è nella borsa di ogni donna? C’è veramente di tutto, dal portachiavi al portafoglio, ecco quali oggetti non devono mai mancare. 



A prescindere dalla professione svolta, ogni donna non può proprio fare a meno di uscire senza la sua borsa. 

Dalla super shopper allo zainetto da lavoro, dall’hand-bag alla pochette per gli eventi e i party, in ogni caso è sempre bene prestare la massima attenzione a cosa mettere all’interno della propria borsa. 

E, allora, ecco una guida che raccoglie un elenco di tutti gli oggetti che non devono assolutamente mai mancare all’interno di una borsa da donna, sia nel tempo libero che nella vita professionale. 

1. Portafoglio 

Il primo accessorio che non deve mai mancare all’interno di una borsa da donna è il portafoglioche consente di ottimizzare l’organizzazione di monete, banconote, documenti d’identità, carte fedeltà, etc. 

2. Portachiavi 

Secondo più rilevante accessorio da mettere all’interno della propria shopper o zainetto da lavoro è il portachiavi da donna.

Vogliamo distinguerci dalla massa? I portachiavi da donna Piquadro sono l’accessorio ideale di grande raffinatezza estetica.

Per chi adora il bon ton e per chi predilige un accessorio curato in ogni minimo dettaglio, il portachiavi da donna del brand Piquadro unisce all’estetica anche la funzionalità quotidiana. 

Infatti, consentono di non perdere le chiavi di casa, del garage, dell’ufficio, dell’auto, della moto e di ogni bene prezioso che dobbiamo avere sempre a portata di mano. 

3. Smartphone e/o Tablet 

Nell’era della Digital Trasformation e dei Social Network, non possiamo dimenticare di portare all’interno della propria borsa lo smartphoneo il tablet. 

In fin dei conti, nell’arco di una giornata riceviamo tantissime telefonate di lavoro o dai propri familiari o dagli amici e conoscenti. 

Quante volte ci capita di navigare dallo smartphone o di chattare o di inviare messaggi testuali o vocali? 

In ogni momento della giornata abbiamo necessità di avere sottomano il nostro prezioso smartphone o tablet. 

Per questo, ogni dispositivo elettronico non può assolutamente mai mancare all’interno della borsa di una donna. 

4. Trousse dei trucchi 

All’interno della propria borsetta non può mancare la trousse dei trucchi(fondotinta, cipria, blush, rossetto, gloss, matita labbra, etc.). 

Durante la giornata capita di dover “ritoccare” il rossetto o il mascara, per questo è fondamentale che ogni donna porti sempre all’interno della borsetta o dello zaino la trousse make up. 

5. Penna o elementi di scrittura 

Capita di avere necessità di una penna a sfera o stilografica per annotare qualche appunto, per firmare un contratto o per scrivere una cartolina. 

Per questo, almeno una penna a biro deve essere sempre a portata di mano e all’interno della propria borsa o zaino.

6. Fazzolettini e salviette umidificate

Quante volte al giorno abbiamo necessità di soffiarci il naso o di pulirci le mani? Più di quanto di pensi! 

All’interno di una borsa da donna, è fondamentale che non manchino mai i fazzolettinie le salviette umidificate per pulirsi le mani in ogni momento della giornata. 


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…