“Fonti informate” direttamente dalla Cina parlano di un’inizio della produzione dei primi prototipi di Apple iTV.



China Business News  afferma che la chiacchierata TV HD sarebbe in via di sviluppo concreto e che Cupertino potrebbe avviare una produzione a larga scala già per la fine dell’anno.

La notizia ci informa che il product assembler preferito da Apple, il taiwanese Hon Hain Precision Industry (noto come Foxconn), avrebbe già ricevuto ordini per set televisivi  commissionati dall’azienda.

Fonti interne avrebbero comunicato a China Business News che la fabbrica Foxconn a Shenzhen ha ricevuto  ordini per una Apple “Smart TV” che avrebbe già iniziato a produrre in via sperimentale.

Gene Munster, analista di Piper Jaffray e grande sostenitore di una ipotetica TV di marchio Apple, ha sostenuto che l’azienda dovrebbe produrre una TV- non TV che si propone di agire come vero e proprio iHub per la nostra vita digitale; secondo Munster un prodotto del genere dovrebbe essere annunciato a dicembre e sarebbe sugli scaffali già nel 2013; secondo l’analista in circa tre anni Apple potrebbe acquisire una fetta di mercato pari al 10%.

L’attesa per nuovi prodotti rivoluzionari è stata alimentata da diverse dichiarazioni:

il “neo cavaliere” e guru del design Jonhatan Ive ha assicurato che “il meglio deve ancora venire” e che in questo momento sente di star lavorando “al miglior lavoro” che Apple abbia mai fatto.

Anche Tim Cook ha cripticamente suggerito che Apple avrebbe qualcosa di “più grande” nel suo arsenale TV.

Su prototipo di una iTV le opinioni sono alquanto divise; di sicuro da Apple bisogna aspettarsi qualcosa di unico per poter entrare prepotentemente e con successo nel mondo “televisivo”. Staremo a vedere!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…