Nuove ricerche di mercato sulle vendite di tablet nei primi mesi del 2012, e, come previsto, è Apple che batte ogni possibile concorrente, vendendo circa 11 milioni di tablet nel primo trimestre dell’anno in corso.

 iPad-vendite-apple



La cifra da record delle vendite degli iPad consente alla società californiana di mantenere il primato indiscusso in questo settore del mercato tecnologico. Sono infatti 11.8 milioni di tavolette vendute da questa azienda, ma non solo, la seconda classificata Samsung è tenuta lontana di ben 11 misure: quest’ultima infatti ha venduto nello stesso periodo di tempo “soltanto” 1.1 milioni di tablet.

La ricerca è stata effettuata dalla società ABI research, la quale, analizzando i dati in suo possesso, è giunta alla conclusione che il nuovo iPad ha aiutato l’azienda di Steve Jobs a mantenere il 65% della quota totale nel settore dei tablet nel mercato mondiale. Sono infatti 18.2 milioni le vendite in totale di questo dispositivo. Alla terza posizione nella classifica di vendite si piazza invece Amazon ed il suo Kindle Fire.

La dichiarazione di Jeff Orr, group director of consumer research presso Abi research, in proposito di queste cifre, è che Apple e la sua rivale Samsung si sono sempre dimostrate le aziende maggiormente affidabili in questo campo, costringendo tutti gli altri concorrenti a rincorrerli.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…