Vi presentiamo oggi Pinstagram, un’applicazione gratuita per iPad che coniuga i mondi di Instagram e Pinterest, per una condivisione delle foto ancora più divertente e di facile consultazione.

Pinstagram-ipad



Instagram è una famosissima applicazione, utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo, che potrebbe essere definita come una via di mezzo tra un social network ed un software per modificare le foto. Una volta infatti che le nostre fotografie vengono modificate e migliorate attraverso l’applicazione di vari filtri in dotazione di semplice utilizzo, possono essere condivise con amici e sconosciuti, commentate, e postate anche su Facebook e Twitter.

Pinterest è invece una applicazione, meno conosciuta, del settore social network, che permette di condividere e creare una raccolta online di inspirazioni ma anche di organizzare una bacheca con le immagini preferite suddivise secondo temi predefiniti.

Dall’unione di queste due app nasce appunto Pinstagram. Essa si basa totalmente sull’account Instagram, prendendo da Pinterest solamente la comoda interfaccia grafica della bacheca, nella quale poter facilmente consultare e condividere le foto.

[app 532798488]

Pinstagram è un’applicazione disponibile al momento solamente per iPad, è ottimizzata per il Retina Display ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…