Primo appuntamento di Giugno con la nostra top 5 di applicazioni direttamente dall’App Store. Mi raccomando condividete le nostre recensioni e comunicateci le vostre impressioni su Twitter, Facebook o nei commenti!



| bitly

[app 525106063 ]

Bitly, il noto servizio di url shortening , sta attraversando una fase di espansione all’iterno dei contesti che ne hanno già conclamato il successo come uno dei servizi più utilizzati in ambito social.

Con quest’applicazione dedicata potremmo gestire al meglio tutti i link che decidiamo di condividere, con la possibilità di scaricare quanto già contenuto nel nostro account.

E’ possibile accorciare i link tramite email, e verificare rapidamente le statistiche realtive al singolo. La condivisione è immediata sia su Facebook che su Twitter,  ed è possibile mantenere anche i link privati e salvarli nel proprio account. L’app integra un browser e una funzionalità simile a reader di Mobile Safari.

[appimg 525106063 ]

| Climate

[app 364244169 ]

Trovo molto utile poter accedere alle notizie meteorologiche tramite smartphone con semplici applicativi come WheatherMob che abbiamo visto in precedenza.

La particolarità di Climate è quella di fornirci un paesaggio coerente con il meteo attuale e arricchito di piccoli dettagli estetici come un orologio e alcune piante. L’applicazione permette anche di riprodurre in background la musica del nostro iPod, creando uno screensaver davvero di bell’aspetto e utile per chi per esempio utilizza l’iPhone come sveglia sul comodino e vuole dargli un tocco originale completamente gratis.

Climate permette di vedere anche il l’evoluzione del meteo settimanale tramite un menu a scomparsa il cui design è molto curato come in tutta l’app.

[appimg 364244169 ]

| Garage

[app 518684914 ]

Garage è l’applicazione italiana del momento. Sta infatti vivendo un momento di grande crescita questa app dedicata alla vendita online, che ha portato eBay in un contesto legato al mondo iOS, cogliendone a pieno le sfumature che possono decidere del successo di un prodotto.

Tramite Garage vivrete l’esperienza del commercio online con altre persone comuni, con la semplicità di una fotografia, ed infatti noterete subito il richiamo ad Instagram.

Ideale anche per i professionisti, Garage unisce a funzionalità totalmente mobile alcuni punti tipici del mondo social come il Following, permettendovi di aggregare un pubblico di fedeli attenti alle vostre commercializzazioni.

[appimg 518684914 ]

| Backup Contacts – Easy Backup

[app 486537944 ]

Easybackup è una di quelle utilità che non possono mancare in nessun iPhone.

Sebbene Apple abbia disposto un backup di tutti i contatti tramite iCloud preferisco sempre avere una copia in locale per eventuali problemi di rete o dati erroneamente sovrascritti.

EasyBackup è quello che fa per voi, potrete decidere quale account salvare (Exchange, mail, rubrica, iCloud) e nel momento del ripristino potrete decidere dove esattamente riposizionare il backup indipendentemente da dove lo avete recuperato.

[appimg 486537944 ]

| Tweegram

[app 442452787 ]

Per gli amanti di Instagram, quest’applicazione è sicuramente un must have: permette infatti di mandare semplici messaggi testuali sotto forma di immagini al noto social network di fotografie lo-fi.

Oltre a conentirne la condivisione su Facebook, Twitter e Tumblr, Tweegram, facilita il passaggio ad altre applicazioni fotografiche tramite l’integrazione dell’apposito plugin di inoltro contenuti. Davvero uno strumento originale per lanciare messaggi sul vostro account Instagram.

[appimg 442452787 ]

Vi ricordo che potete seguire la nostra top 5 anche su Kinetik con, recensioni e suggerimenti durante tutta la settimana!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…