Gli sviluppatori della Rovio hanno annunciato l’uscita di un episodio di Angry Birds disponibile unicamente per il web e chiamato Angry Birds Heikki.



Mentre la serie di Angry Birds è disponibile da tempo sia su Facebook che sul Chrome Web Store, questa è la prima volta che il team dell’azienda finlandese propone un webgame della famosa serie degli uccelli arrabbiati.

Secondo The Next Web il nuovo episodio sarebbe nato dalla collaborazione tra Rovio e il pilota finlandese Heikki Kovalainen che sul casco ufficiale aveva portato proprio l’immagine del famoso uccello rosso protagonista del gioco; da ciò si deduce la scelta di “Heikki” per il nuovo titolo.

Ma la notizia è finalmente ufficiale vista la comparsa di un mini-sito dedicato al franchise che ne prevede l’uscita al prossimo 18 giugno.

Il pilota finlandese Kovalainen si è detto felice di portare una compagnia finlandese su una piattaforma glovale e, in un post apparso sul suo sito ufficiale, descrive il nuovo Angry Birds come un gioco caratterizzato da divertenti livelli ispirati al mondo delle corse e con altri entusiasmanti contenuti creati su misura per questo episodio.

Questa news si aggiunge alle recenti intenzioni di Rovio di sviluppare un nuovo puzzle game chiamato “L’incredibile Alex”  che si prospetta essere un interessante puzzle game.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…