Acquistare un coprimaterasso traversa antiacaro significa trovare un alleato d’eccezione contro l’attacco di questi microrganismi appartenenti alla famiglia degli aracnidi. Ma come si fa a individuare il prodotto giusto?

Coprimaterasso antiacaro



Il coprimaterasso antiacaro ideale per dormire sonni tranquilli deve avere preferibilmente il cotone a contatto con la persona e il poliuretano a contatto con il materasso creando un barriera tra la persona e il materasso sottostante. Rigorosamente in cotone la parte a contatto con la pelle in realtà non è a contatto con la persona dato che c’è il lenzuolo tra la persona e il coprimaterasso, tale da conferire morbidezza e piacevolezza al tatto. In poliuretano al 100%, invece, la membrana sottostante, che dà impermeabilità e allo stesso tempo traspirabilità. Questo prodotto tessile – oltre alla proprietà antiacaro –  è anallergico, impermeabile e traspirante. Insomma, una barriera contro liquidi, allergie, acari e umidità. E una garanzia per una temperatura ottimale, d’estate come d’inverno. I coprimaterassi che presentano tali caratteristiche assicurano a chi li sceglie un riposo di qualità e senza rischi per la salute. Si può trovare un assortimento di tali prodotti sul sito Internet di Novilunio, marchio che seleziona le migliori materie prime da due generazioni.

Ma quali sono i possibili effetti del contatto con gli acari? Tali organismi, che attaccano in modo particolare materassi, guanciali e accessori tessili vari, possono causare – con la dispersione dei loro escrementi – problemi di salute più o meno seri: rash cutanei, difficoltà respiratorie, attacchi d’asma, shock allergici. Ad attirare gli acari, sono ambiente caldo, umidità e presenza di pelli morte: è quindi importante tenere la camera da letto più lontana possibile da tali componenti. Per farlo, bisogna lavare circa una volta a settimana il completo letto a temperature alte e far arieggiare la stanza tutti i giorni. E ancora, evitare di tenere i termosifoni troppo alti durante l’inverno e togliere dalla camera da letto oggetti che favoriscano l’approdo di acari, ad esempio tappeti, tende, peluches, moquette.

Questi i principali consigli per mantenere la massima igiene nella vostra camera da letto. Non resta che scegliere online i complementi che preferite per il vostro letto.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…