Anche se il meteo non aiuta, la nuova stagione è alle porte e non c’è momento migliore per scoprire le tendenze beauty adatte per risaltare in quest’estate 2012.



Nel mondo della moda i trend sono tanti e adatti ad ogni stile, lo  stesso vale per il Makeup: vediamo alcuni dei suggerimenti beauty più in voga quest’estate!

COLOUR POP

Occhi in primo piano pronti a catturare le nuance più luminose e intense: colori pieni, accesi e vibranti.

Se siete tra le più audaci potete tranquillamente osare toni intensi con accenti neon:  arcobaleno alla mano, il colore di stagione è sicuramente il “tangerine tango”, una tonalità brillante e vivace di arancio estremamente versatile e adatta a completare ogni vostro look, da esibire non solo sugli occhi ma anche su unghie e labbra.

Spazio anche a tutte le sfumature dell’oceano: dal blu al turchese, dall’azzurro al verde acqua, il mare domina le passerelle e le collezioni estive dei brand più rinomati. Per esaltare lo sguardo  ottimi anche rosa neon e viola (sublime se accostato al verde, al turchese o al blu).

Per farvi notare applicate intensamente il colore su tutta la palpebra mobile: da solo per un look “colore puro” o abbinato ad una tonalità in contrasto, per un effetto color-block.

Se non siete così audaci non c’è da disperarsi:  con un filo di eyeliner neon sulla rima superiore o inferiore dell’occhio (o su entrambe) avrete  immediatamente un look colorato, glam ma facilmente portabile; ricordate che un tocco di colore rende speciale anche il look più semplice.

Per avere molteplici eyeliner colorati sfruttate anche ombretti e pigmenti: applicate il colore con un pennellino da eyeliner (preferibilmente angolato) leggermente bagnato ed avrete lo stesso intenso risultato senza comprare decine di prodotti.

FLUO LIPS

Anche le labbra si tingono di sfumature accese, intense e rigorosamente matte.

 

Il colore dominante, preferito dalle star e dalle passerelle, è il rosa in ogni sfumatura, dal fucsia al rosa confetto; anche diverse gradazioni del rosso, del corallo, dell’arancio e del viola sono adatte a completare i nostri look estivi, purchè siano sempre tonalità decise e fluo.

Ma non tutte le nuance sono consigliate: bisogna scegliere con cura il colore di rossetto adatto all’incarnato, l’effetto clown è sempre dietro l’angolo.

A scelta il look può essere completato con un gloss, per un effetto gelee e labbra subito rimpolpate.

Per le più coraggiose segnaliamo un trend molto in voga, le labbra “bicolor”: consiste nell’ abbinare due tonalità di rossetto per creare un look d’impatto e molto artistico, adatto per chi ama giocare con i colori.

Mi raccomando: catalizzando l’attenzione sulle labbra il trucco occhi deve essere semplice, minimal ed essenziale

FRESH FACE

Se da un lato dominano colori su colori, dall’altro le tendenze ci vogliono acqua e sapone privilegiando l’apparente effetto “no makeup”: pelle luminosa e levigata, sfumature leggerissime, effetto luce/ombra per catturare luminosità sul viso e simulare un accenno di abbronzatura dorata.

I segreti del makeup si uniscono a quelli beauty e all’idratazione della pelle; ecco alcuni tips per un’effetto “pelle fresca” .

La base è essenziale: fondotinta e correttori devono avere una texture leggera ed impalpabile (in estate perfetti mousse, polveri minerali e gel), preferendo tonalità che si fondano perfettamente con il colorito naturale.
La stesura dei prodotti avviene con movimenti leggeri, senza eccessi utilizzando spugnetta inumidita o pennelli in setole sintetiche: l’incarnato deve essere omogeneo e privo di imperfezioni.

Per lo sguardo basta un velo d’ombretto nude e, usando un tono appena più scuro, possiamo creare profondità sfumandolo nella piega. Se gradite potete aggiungere una linea di matita marrone sulla rima superiore ed inferiore e sfumarla leggermente o una riga invisibile di eyeliner.
Per aprire istantaneamente lo sguardo, applicate all’interno dell’occhio una matita color carne, più naturale rispetto alla matita bianca, e completate il look con mascara marrone.

Scolpite le guance con un contouring leggero e applicate un velo di blush rosato o aranciato, effetto bonne mine; sulle labbra un velo di gloss o di burro cacao.

I trend prevedono anche sopracciglia folte ma l’importante è che siano compatte e riempite eventualmente con una matita apposita.

Questi sono solo alcuni dei trend per lasciarvi conquistare dall’arrivo dell’estate ed entrare subito nel “mood”.

Se gradite qualche altro suggerimento per i vostri look lasciate un commento e nei prossimi post ne parleremo sicuramente.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…