Il problema che affliggeva i terminali Windows Phone belli carichi di app che sfruttavano le Live Tiles e ne impedivano il corretto funzionamento pare essersi risolto con l’introduzione di Windows Phone Tango.



In parecchi forum del settore si sono diffuse le lamentele degli utenti concernenti ad un improvviso blocco di funzionamento delle live Tiles che improvvisamente smettevano di essere “Live”. In sostanza smettevano di funzionare poi riprendevano dopo qualche ora e poi di nuovo ancora le animazioni si interrompevano portando definitivamente l’utente verso un blocco definitivo della interattività…

Come di consueto gli utilizzatori tentavano Hard Reset, Soft Reset ma ogni tentativo risultava esser vano… La causa pareva essere da ricercare nei terminali su cui venivano installate parecchie applicazioni che sfruttavano la funzione live delle tiles, ed anche se nelle impostazioni delle stesse si settava su “OFF” l’integrazione con Titles, esse non funzionavano lo stesso sulle poche che rimanevo collegate.

Con l’aggiornamento Mango si notò che disinstallando buona parte delle app dalla lista le tiles riprendevano a funzionare…

Microsoft, opportunamente informato del bug, anche se non figura come tale nei changelog, deve aver messo una pezza ed infatti con l’arrivo di Tango il difetto non si é più manifestato, anche con installate tantissime applicazioni che sfruttano le Live Tiles. Ben Fatto 😉


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…