Offerte di lavoro in arrivo direttamente da casa Apple: l’azienda californiana è alla ricerca di un “Connector Design Engineer”, ossia di una figura professionale che venga posta a capo del progetto dedicato alla creazione di un nuovo connettore, più sottile del precedente, che andrà quasi certamente a sostituire quello da 30 pin.

 apple-dock-connector



Erano già girate per la rete immagini che lasciavano presagire questo cambio nel dock connector che, con molta probabilità, si andrà ad implementare nel nuovo iPhone 5. Le foto ritraevano infatti un connettore più piccolo rispetto quello che siamo abituati a vedere nei nostri device.

L’idea di fondo sarebbe quella di permettere ai prossimi dispositivi di essere più sottili delle generazioni precedenti.

L’annuncio di lavoro lanciato da Apple descrive la figura del Connector Design Engineer come il responsabile del design e dello sviluppo, che dovrà trovare la miglior tecnologia applicabile per consentire ai vari device di entrare in contatto tra loro. Il responsabile di questo progetto inoltre avrà il compito di cercare di adattare i connettori già esistenti modificandone i progetti e apportando i cambiamenti necessari, oppure, se ciò non fosse sufficiente, di crearne direttamente dei nuovi.

Staremo a vedere se questi cambiamenti saranno già disponibili nel nuovo iPhone 5.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…