Dopo una lunga attesa é finalmente arrivato: il Samsung Galaxy S3 è stato appena presentato al mondo all’evento Unpacked 2012 di Londra tra conferme e novità tali da renderlo davvero rivoluzionario…



| Caratteristiche tecniche

Vediamo subito le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S III: processore quad-core Exynos, display da 4,8 pollici HD Super AMOLED, 133 grammi di peso per 8,6 mm di spessore ed 1 GB di RAM. Design a primo impatto che si intermpone  tra un Galaxy S2 e un Galaxy Nexus, Camera da 8 Megapixel, Registrazione Video a 1080p, memoria interna da 16,32 o 64 GB con espansione MicroSd, batteria da 2100 mAh, S Voice disponibile in Italiano, (Siri lo stiamo ancora aspettando da Novembre…) Social tag e molto altro.

| Disponibilità

Il Galaxy S3 sarà disponibile a partire dal 29 Maggio (lancio Mondiale) e sarà il telefono ufficiale delle olimpiadi di Londra 2012.

| Funzionalità

Tra le nuove funzionalità troviamo la fotocamera che avrà la funzione di riconoscimento del movimento degli occhi, inoltre, come abbiamo detto, é provvisto della funzione di riconoscimento vocale che pare assomigliare tremendamente a Siri. Basterà infatti dirgli “Galaxy, voglio scattare una foto” e si attiverà velocemente la fotocamera…

Molte funzioni, a partire da quella di attivazione della chiamata saranno attivabili attraverso gestures. Dopo aver inviato un sms, basterà avvicinare il telefono all’orecchio per chiamare il contatto senza premere nessun comando.

Il terminale é dotato di S Beam, al fine di rendere un’esperienza unica la condivisione con i propri amici. Galaxy S3 riconosce automaticamente i contatti con foto e, grazie al riconoscimento facciale, le condivide automaticamente sui social network e sarà possibile scambiare dati fra due Galaxy S3 semplicemente toccandoli fra loro…

Con la funzione Photo Share diventa semplicissimo scambiare e condividere foto presenti nella memoria del telefono; quando scatteremo una foto a persone di cui abbiamo l’immagine nei contatti, questa sarà immediatamente inviate agli stessi amici grazie al riconoscimento eseguito nella rubrica… Sarà, inoltre, possibile scattare foto ad una velocità incredibile e saranno necessari solo 990 ms per l’attivazione dell’applicazione camera. Alcune funzioni sono simili a quelle dei nuovi HTC One e la fotocamera anteriore registra video HD oltre a permette di catturare foto durante la registrazione video…

| Scocca

La cover del Galaxy S3 è costruita con un materiale chiamato Hyperglaze che enfatizza i colori della scocca: Pebble Blue o Marble White.

Restate sintonizzati per ulteriori dettagli su prezzi e caratteristiche tecniche. Benvenuto Galaxy S3!

Amici della Mela dovremo tremare di fronte al Risoluzionario e Rivoluzionario Samsung Galaxy S3? A voi i commenti!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…