Ora che anche gli utenti dotati di dispositivi con processore A5, quindi iPhone 4S ed iPad 2, possono eseguire il Jailbreak per iOS 5 (qui la nostra guida per Windows e qui per Mac), sempre più persone si affacciano al mondo homebrew iniziando a scoprire l’enorme quantità di tweaks (apps) disponibili su Cydia che possono, a tutti gli effetti, migliorare i loro dispositivi ed implementare funzioni che Apple ha volutamente non integrare nei sui sistemi.

Diamo il via alla rubrica “Top Cydia Tweaks“, ove man mano andremo ad inserire i tweak più utili e simpatici per rendere il vostro dispositivo ancora più unico e personalizzato.

| Belfry

Belfry é il classico tweak che ci permette di capire perché occorre fare il Jailbreak di un dispositivo… Apple ha deciso di non includere (e non si capisce la motivazione…) su iPad alcune app che sono presenti su iPhone e sono parecchio basilari? ebbene ci pensa Ryan Petrich ad eseguire il porting (e gratuitamente) su iPad di Orologio, Calcolatrice, Bussola, Memo vocali, Borsa e Meteo.

Belfry é un tweak davvero indispensabile per il vostro iPad.

Trattandosi di un vero e proprio porting, le applicazioni in questione non sono puramente ottimizzate per iPad e potrebbe capitare che si verifichino alcuni difetti grafici (di poca importanza). Lo sviluppatore, Ryan Petrich, ha promesso che con i prossimi aggiornamenti sarà tutto sistemato

Belfry, sviluppato da Ryan Petrich, è disponibile gratuitamente su Cydia tramite la repository di BigBoss.

| Installazione Belfry

Vi basterà usare il bottone “Cerca” di Cydia ed inserire “Belfry” per individuarlo e procedere all’installazione.

IconBounce aggiunge le icone  OrologioCalcolatriceBussolaMemo vocaliBorsa e Meteo alla home del vostro iPad.

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…