Il segreto di quello che ormai posssiamo definire “Stile di Steve” quindi dolcevita nera St. Croix, blue jeans Levi’s 501 e scarpe da ginnastica  New Balance 991 é racchiuso nella nella sua biografia ufficiale e l’autore Walter Isaacson ne ha anticipato la sostanza.

steve jobs dolcevita



Tutto nacque negli anni ’80 quando Steve Jobs fece visita alle industrie di Sony in Giappone. In quelle fabbriche tutti i dipendenti avevano la divisa e Steve Jobs chiese il perché di quegli abiti a Akio Morita, allora presidente della società. Lui spiegò che dopo la guerra gli abitanti non avevano molti vestiti e Sony, così, decise di far realizzare quelle divise per lavorare. Le divise furono confezionate da Issey Miyake, un famoso designer.

Steve Jobs, allora, colpito da quello stile chiese a Miyake di confezionare dei giubbini per Apple. I dipendenti della società, però, non furono entusiasti di questa sorta di “divisa” e Steve Jobs lasciò stare. Chiese a Miyake di confezionare una divisa per lui.

Il designer realizzò un centinaio di dolcevita. Da quel giorno Steve Jobs indossò quegli abiti quale simbolo di riconoscimento della sua persona

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…