Zaino o borsa? Questi due accessori da donna sono due vere e proprie categorie in cui potersi ritrovare. Difficile scegliere uno dei due accessori quando si deve partire per un viaggio. La decisione dipende dal tipo di outfit che si vuole creare. Infatti, la borsa da donna esiste in vari formati e misure, quindi magari darebbe più possibilità di scelta. Lo zaino, allo stesso modo però, riesce ad essere in grado di garantire una maggiore comodità. Chi ama viaggiare, deve fare una scelta tra questi due accessori rispecchiando un po’ quella che è la propria filosofia di vita. È chiaro che se è vero che in termini di capienza entrambi gli accessori riescono a garantire comunque la loro funzionalità. È anche vero però che chi viaggia, deve fare una scelta che rappresenterà un po’ il proprio stile e sarà in grado anche di comunicare agli altri la propria personalità anche ad un primo sguardo.



I pro e i contro dello zaino e della borsa da viaggio

Chi ama viaggiare, sa che quando si parte per un soggiorno è necessario portare con sé molte cose. Avere tutto a portata di mano significa doversi affidare ad un accessorio molto capiente. Chi indossa lo zaino, saprà della difficoltà di doverlo togliere dalle spalle ogni volta che bisogna prendere qualcosa. Chi invece vuole indossare una borsa grande saprà che magari nel passeggio, oppure nel corso della giornata, potrebbe essere faticoso portarla con sé. In generale però, entrambi questi accessori rappresentano un vero e proprio stile. Lo zaino è molto più sportivo, pratico ed è ideale soprattutto per chi deve fare dei lunghi tragitti a piedi. La borsa e invece, è un po’ più elegante e comunque riesce a mantenere uno stile di femminilità anche durante un’esigenza come quella del viaggio, che richiede maggiore praticità. Allo stesso modo però può risultare scomoda per chi deve viaggiare per lunghi tragitti a piedi.

Perché scegliere lo zaino

Si deve scegliere lo zaino soprattutto, per avere mani libere per riuscire a interagire con gli altri e per muoversi con una cartina in mano e senza impedimenti. Lo zainetto donna è senza età, vi renderà molto più tranquille. Un’altra cosa importante nell’utilizzo di uno zaino da donna sta nel fatto che questo accessorio vi permetterà di distribuire il peso sulle spalle e quindi anche se portate con voi un laptop, come prevedono alcuni modelli di zaino donna The Bridge, vi permetterà di portarlo senza troppe difficoltà guadagnando in termini di portamento e di sforzo.

Perché indossare una borsa grande per un viaggio

Molte donne decidono di indossare una borsa maxi per un viaggio. È chiaro che è elegante ed è ideale anche per partire per un soggiorno. Vi assicurerà un aspetto un po’ più trasversale, come quello di una donna che riesce a mantenere la propria femminilità anche in una situazione di viaggio. È possibile scegliere la borsa maxi perché vi permette di portare con voi tutto quello di cui avete bisogno. Inoltre, una maxi borsa riesce a darvi la possibilità di indossarla, non solo sulle spalle, ma di portarla anche in mano senza stancarsi troppo. Le borse maxi molto spesso hanno anche la tracolla e quindi possono essere ancora più comode da portare.

Borsa o zaino, una questione di stile

Come è stato possibile leggere, entrambe queste scelte hanno dei pro e dei contro. La cosa importante sarà scegliere sempre in base a quello che è il proprio stile ed in virtù dell’outfit che avete deciso di indossare. Le borse infatti rispondono ad esigenze di femminilità, mentre invece lo zaino è un po’ più unisex. Una volta scelto l’outfit e l’abbigliamento giusto, allora puntate alla borsa ideale da abbinare.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…