Come tutti saprete il 23 Marzo é il giorno del lancio in Italia del Nuovo iPad 3 di Apple, forti dell’esperienza americana e degli altri paesi in cui é già uscito, redigiamo una guida “consigli per gli acquisti“, indicando le possibili problematiche e quello che c’é da sapere prima di investire parecchie centinaia di euro nell’acquisto del dispositivo.



| Schermo con colorazione Rosa

Alcuni utenti americani dopo l’acquisto del Nuovo iPad 3 si sono subito lamentati per aver riscontrato una colorazione tendente al rosa, nel particolare quando il Nuovo iPad è impostato su un livello di luminosità basso. Questa problematica dovrebbe essere collegatta a residui di alcuni collanti e come nel caso di iPhone 4, dovrebbe sparire dopo massimo una quindicina di giorni di utilizzo.

| Schermo Giallo

Su questo “problema” c’é poco da fare, pare sia la nuova tendenza di Apple quella di bilanciare i colori dei Display dei suoi nuovi dispositivi verso una tonalità più calda, forse per cercare di rendere il bianco più reale, ma il risultato, a parere nostro (e non solo), non é dei migliori, infatti come per iPhone 4S, lo schermo del Nuovo iPad 3 ha tinte che tendono al giallo. Personalmente non amo assolutamente questo genere di taratura e sul mio dispositivo sono dovuto ricorrere al Jailbrek ed al tool color profiles per porre a mio gradimento la saturazione dei colori di iPhone 4S, quindi verso tonalità più fredde simili ad iPad 2 e iPhone 4. E’ da precisare che in ogni nuovo prodotto di casa Apple la temperatura del colore riprodotto dai display é differente ma in ogni caso gli iPhone 4S (ed a quanto pare anche i modelli del Nuovo iPad) hanno tinte che tendono più o meno al giallognolo…

| Problemi Termici

Secondo le lamentele fatte da alcuni utenti all’Apple Care, il Nuovo iPad 3, scalderebbe troppo, pare che raggiunga addirittura una temperatura esterna di 45° C… Tale temperatura non permetterebbe di tenere in mano il dispositivo… Alcuni test fatti da altri utenti, però, vanno in contrasto con questa lamentela e negano problemi di questo tipo, indicano, infatti, come temperatura massima 33° C, temperatura più accettabile per un usp prolungato.

| La Batteria non si ricarica via Usb

Pare che durante l’utilizzo di applicazioni, il Nuovo iPad non riesca a caricarsi se collegato ad un computer. Forse questo è dovuto al fatto che normalmente le porte Usb dei computer desktop e notebook non è in grado di fornire più di 5w. Il problema é facilmente aggirabile collegandolo alla presa elettrica.

| Problemi Ricezione Wi-fi

Il Nuovo iPad pare abbia problemi di ricezione di segnale Wi-Fi, evocando già lo spettro di un nuovo Antennagate. Nel forum ufficiale di Apple è stata creata una discussione apposita in cui si sta parlando dell’argomento ed è possibile segnalare le proprie esperienze.

Queste sono le problematiche finora emerse, spero possano essere di aiuto al fine di realizzare o meno l’acquisto, una cosa é certa, come sempre, nonostante problemi e lamentele, il Nuovo iPad sarà n successo!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…