Notizia molto interessante, AppleInsider ha appena riportato che il CEO di AppleTim Cook, è stato avvistato a Valve’s Bellevue, nella sede di Washington questa mattina.



Per quelli che non conoscono la compagnia, Valve è un’azienda produttrice di videogiochi per PC, che ha realizzato giochi di successo come Half Life o Team Fortress. Inoltre attualmente mantiene la popolare piattaforma di gioco Steam

Più di 30 milioni di videogiocatori utilizzano Steam, che funziona sia come piattaforma videoludica, ma anche come negozio online, che vi consegnerà il videogioco scelto in forma digitale. Una volta scaricato il gioco, esso rimarrà memorizzato nel vostro account per sempre e potrete riscaricarlo quando volete. Inoltre la piattaforma offre aggiornamenti automatici, ed i tempi di download sono davvero molto corti.

La visita di Tim Cook ha messo in giro molta speculazione che ci sia una specie di collaborazione tra le due aziende. Se sei il CEO di una delle compagnie più grosse al mondo, non credo che avresti tempo di farti un viaggetto a Washington per cose non importanti.

Su quel fronte, Apple ha incrementato costantemente il suo impegno nello spazio videoludico negli ultimi anni passati. La sua divisione mobile, che è dominata da dispositivi popolarissimi come l’iPad o l’iPod touch, ma anche l’iPhone, hanno preso in mano una bella fetta del mondo videoludico in un lampo.

Ovviamente, potrebbe anche non succedere nulla. Ma se succederebbe qualcosa che sia relativo alla relazione tra Valve ed Apple, ci saremmo pentiti per non averlo menzionato.

Secondo voi cosa ci faceva Tim Cook nella sede di Valve?


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…