I ragazzi di @SiriProxyItalia padri del omonimo Proxy Server tutto Italiano che ci ha dato la possibilità di eseguire SIRI, l’assistente personale di Apple, su dispositivi per i quali non é prevista l’installazione (quindi iPhone 4, 3GS, iPod Touch e iPad), stanno portando avanti un progetto davvero interessante: SirItaly, far parlare in italiano SIRI.
Il progetto é ancora in fase beta ma in stato molto avanzato, SirItaly sarà in grado di capire la nostra lingua italiana e di funzionare esattamente come la versione originale di Apple. Il meccanismo sarà simile agli altri porting, in quanto funzionerà attraverso Spire con il ProxyItalia Server configurato e richiederà l’installazione di un certificato. Ovviamente sarà disponibile solo per dispositivi Jailbroken.
I test eseguiti dimostrano che il progetto non é un fake e che al momento é già possibile dialogare con SIRI ed avere risposte ad ampio raggio. Complimenti a questi ragazzi che, con ogni probabilità, faranno arrivare SIRI in Italiano prima di Apple che promette, promette ma non mantiene…
Il rilascio di SirItaly, quindi Siri in Italiano, dovrebbe avvenire a breve (verrà diffuso su Cydia nella repo di BigBoss), appena sarà disponibile non mancheremo di redigere la Guida all’installazione passo passo che vi aiuterà nel porting sui vostri dispositivi.
AGGIORNAMENTO: chiedo venia ma sono stato informato male, non é @SiriProxyItalia a lavorare a questo progetto ma @francysuri per l’esattezza.
Godetevi i video Test.
| Siri in Italiano test 1
| Siri in Italiano test 2
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |