Dal team di sviluppo Chronic dev team, in particolare nella figura del famoso hacker francese Pod2G, arriva una nuova interessantissima news sul Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1
Dopo averci mostrato un video in cui era riuscito ad eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 5.0 e iOS 5.0.1 su un iPod Touch 3G, Pod2G, oggi ci informa tramite twitter che il tool esegue il Jailbreak di iOS 5.0.1 anche su iPhone 4 e quindi ne consegue che i possessori del dispositivo possono tranquillamente aggiornare a tale firmware, senza aver paura di perdere la possibilità di eseguire il Jailbreak Untethered. (Sconsigliato però a chi possiede un dispositivo di provenienza estera con baseband sbloccata perché aggiornando il firmware si aggiorna anche la baseband…)
Ci stiamo davvero avvicinando al rilascio dell’attesissimo Jailbreak Untethered di iOS 5 ed inoltre si vocifera che dovrebbe essere del tipo userland, il che significa che potremo eseguirlo direttamente dal dispositivo, restate sintonizzati con noi perché potrebbe davvero mancare poco, anche se, premetto, non é stato fatto nessun accenno ad una possibile data di rilascio.
Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+, twitter, facebook
Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |
Ciao Massimo, posso dirti con certezza che nessuna guida rispecchia l’esito finale del proprio lavoro, come se ogniuno tenesse per se una piccola parte di verità mascosta fra le righe, ma se la logica ha un senso poco alla volta sarai tu stesso a fartela apprendendo un pò da tutto quello che si dice. In ogni modo, come tu saprai un hard disk di un pc lo puoi formattare svariate volte ma avrai sempre la possibilità di ripristinare il tutto! il mio cell lo consaidero un hard disk (un pò più caro) ma con le stesse funzionalità. si! hai ragione sulla versione del firmware è rimasta 04.11.08 ma posso assicurarti che sono passato alla 4.3.5 senza gli shsh e ho appena fatto il jailbreak proprio per vedere se mi dava la possibilità di rifarlo e cosi è stato. ma adesso, la mia domanda è una sola….. se sono riuscito a tornare in dietro senza gli shsh salvati (dal 5.0.1 al 4.3.5) dell’intero sistema iso perchè non posso fare lo stesso con il firmware? Quale verità si nasconde dietro questa risposta! cmq, vorrei mandarti una foto per farti vedere la versione del mio cel perche tu come altri possiate vedere che è vero e che potete tornare indietro!
esistono alcune guide che fanno credere di poter fare il downgrade di iOS a versioni precedenti non più segnate da Apple senza SHSH ma sono dei famosi Fake che qualche squallido blog di terza categoria pubblica e paventa pure di averle testate solo per avere qualche visita e click sui banner in più, non é nostra prassi quindi pubblicare qualcosa di non fattibile e non testato personalmente… però so che con l’introduzione di iOS 5 si é diffusa procedura che permette il downgrade senza SHSH ma va ad inficiare la possibilità futura di eseguire il Jailbreak e quindi ho preferito non pubblicarla… però ti garantisco assolutamente che la baseband 04.11.08 non é sbloccabile e non downgradabile… almeno queste sono le parole dei più grandi hacker al mondo ma non é da escludersi che prima o poi vi riescano, sono comunque sempre al lavoro.
Se vuoi mandare materiale lo puoi fare a redazione@ondenews.it
Ciao a tutti, belli e brutti compresi (io per primo ovviamente) cmq, volevo semplicemente porvi una sola e semplice domanda (per chi, naturalmente, é più informato sull’argomento), che tratterrò. personalmente, ho aggiornato il mio iPhone straniero, lo so non sono il solo, ma la mia domanda e…….. Si dice che presto sarà possibile fare il jailbreak sull’iphone 4 ect… Ect… Ma Sarà comunque possibile sbloccare la parte telefonica con la versione del 04.11.08? Perché tutti ne parlano ma nessuno entra in merito al discorso tanto atteso, ma di fatto nessuno sa nulla se non quella di ipotizzare gli eventi a suo favore. Grazie e scusatemi per la mia attenzione, vorrei solo dare luce a una realtà che si tende ad offuscare le intenzioni di questo ragazzo o team che sviluppano un progetto tanto atteso chiamato jailbreak. Ciao a tutti belli e brutti.
Ciao rindi75, innanzi tutto complimenti per la simpatia, grave errore aggiornare il dispositivo senza aver usato un tool come ad esempio sn0wbreeze perché ti avrebbe preservato la baseband ed avresti potuto rieseguire l’unlock… é vero che avresti avuto un Jailbreak di tipo tethered e quindi quando lo spegnevi dovevi collegarlo al pc o al mac per farlo ripartire ma almeno potevi telefonare… Ovviamente siamo in Italia dove vige la legge, una delle poche valide, che vieta di imporre il blocco del dispositivo su un singolo operatore e quindi sentirai parlare solo di Jailbreak. Quel che ti posso dire é che la tua baseband non é supportata da ultrasn0w, il tool che permette lo sblocco della parte telefonica e che anche se pod2g rilascerà il Jailbreak Untethered per iOS 5 non sarà sicuramente previsto l’unlock della tua baseband, per quello dobbiamo aspettare musclenerd ma a quanto pare siamo ancora in alto mare in questa direzione… si cerca sempre di più di andare verso tool che preservino la baseband e quindi impediscano un loro aggiornamento, vista la difficoltà che si ha per sbloccare le ultime versioni… purtroppo devo comunicarti che il tuo dispositivo non sarà utilizzabile come telefono per molto tempo se non per sempre… e non farti abbindolare dai siti che offrono l’unlock per qualsiasi versione di baseband perché sono tutti dei TRUFFATORI…
Mi spiace ma questa é la cruda realtà…
Caro Massimo, grazie per la tua tempestiva risposta, anche se immaginavo che non si potesse far nulla in merito: ma conosci il detto, (volere e potere?), beh! Io non mi lascio demoralizzare davanti a nulla e mi piacciono le sfide, anche quelle impossibili. Ti racconto solo che ho aggiornato il mio telefono alla versione 5.0.1 senza salvare i certificati e ovviamente la mia scheda sim inserita da continuamente NO SIM. praticamente INUTILIZZABILE!!! Proprio come dici tu! Ma se ti dicessi che piuttosto di aspettare per molto tempo, per non dire per sempre lo sblocco del telefono, preferisco passare le notti in bianco con il mio pc sul letto insieme alla mia ragazza che poco manca che mi butta giù dal letto e arrivare oggi a dirti che mi trovo con lo stesso telefono con iso 4.3.5 e la mia stessa scheda con una barretta di segnale attiva. Non posso dirti ancora come ho fatto perchè sto facendo delle verifiche e come dici tu potrei anche metterci molto tempo se non per sempre, ma meglio aspettare provando che stare in attesa di un miracolo… con tutto il rispetto del team che lavorano intensamente ma secondo il mio modesto parere non è l’hardware a bloccare il tel ma una comminazione di test numerici… algoritmi.. beh! tutto questo dopo qualche mese sono in questo stato… ciao Massimo e grazie per il tuo pensiero sei stato gentile…. ciao a tutti belli e brutti
Ciao rindi75,
ammiro molto la tua tenacia e ti posso confermare che il problema non é hardware, come hai potuto constatare tu ma una sorta di chiavi crittografate che ti assicuro non é possibile hackerare, il discorso di una tacca é assolutamente normale, chiamiamolo difetto ma quando un dispositivo Apple é sim locked spesso visualizza una tacca ma ti assicuro che é in blocco, lo so per esperienza… Sei riuscito a fare il downgrade a 4.3.5? senza SHSH salvati? posso sapere che guida hai seguito perché normalmente sono dei Fake… teoricamente non é possibile, ma mai dire mai… ad ogni modo anche se hai fatti il downgrade del firmware immagino che la baseband é rimasta la stessa, giusto?
Massimo il jailbreak iOS 5.0.1 e confermato unthetered
si é confermato ma non ancora rilasciato
Massimo ma sicuramente il jailbreak per iOS 5.0.1 e confermato
bene bene …..stay hungry stay foolish !!!!
🙂
lo sapevo il 5.0.1 io o già aggiornato come sempre non si puoi ritornare alla versione iOS 5.0
sempre la solita musica leo, devi avere gli SHSH salvati ma ora non é più possibile ma ad ogni modo uscira anche per il 5.0.1
ragazzi non aggiornate alla versione 5.01 aspettate magari sono bufale !!! e poi si scopre che l’untethered crakka solo il 5.0 poi che fate?
pod2G é fonte ufficiale, non é di sicuro una bufala…
non credo massimo
ma ancora non si sa la data di uscita ….. sicuramente all’anno nuovo 2012 non credo che esca ora
ma forse ci fanno il regalo per Natale 😉