iLounge rende noto di essere in possesso di alcune informazioni in esclusiva sulle caratteristiche estetiche del Nuovo iPhone 5. Il sito rumoreggia di un iPhone più alto, ma al tempo stesso più sottile: entrando più nello specificoil sito in questione riporta addirittura le misure esatte, dovrebbe aggirarsi intorno ai 125mm per quanto riguarda l’altezza (rispetto ai 115mm di iPhone 4S), invece lo spessore si ridurrà dagli attuali 9.3mm ai probabili 7.4mm. Un prodotto decisamente sottile per le caratteristiche hardware che dovrà offrire…



Le indiscrezioni arriverebbero direttamente da una fonte interna ad una società di assemblaggio, ma ovviamente il tutto é segretissimo, quanto riferito prosegue indicando che l’azienda di Cupertino cambierà anche la parte sul retro dello smartphone rendendola nella totalità in metallo: una patina totalmente piatta (come lo è attualmente la superficie in vetro) per riprendere un po’ lo stile di iPad.

La fonte riporta unìaltra novità che coinvolgerebbe il classic dock connector che ci ha accompagnato sin dalla nascita del primo iPhone. Il dock sarà grande poco più della fessura riservata attualmente allo speaker e consisterà in soli 16 pin a dispetto degli attuali 30 pin. Sicuramente prima o poi Apple dovrà ridimensionare il proprio dock connector per lasciare più spazio alla componentistica interna, tuttavia tale scelta renderà inutilizzabile (a meno che venga venduto a parte un adattatore dalla stessa Apple) qualsiasi accessorio attualmente in vendita.

Occorre tenere presente, infine, che l’azienda di Cupertino prima o poi si dovrà piegare agli standard attuali, magari con qualche altro adattatore, che prevedono la connessione micro-usb per qualsiasi device del genere.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…