Ron Johnson, ex vicepresidente del settore retail di Apple e attuale CEO di J.C. Penney, colui che inventò gli Apple Store, spiega il segreto dell’enorme successo dei negozi più remurenativi del mondo.



Il segreto del successo è nell’esperienza utente. Quando un utente entra in un Apple Store viene accolto in un ambiente familiare dove i dipendenti non sono spinti a vedere a tutti i costi, ma a consigliare l’utente. Il dialogo avviene con toni simpatici, quasi in un clima di amicizia, spingendo l’utente a non tradire quel legame e ritornare nel negozio in caso di necessità.

Tutti coloro che gestiscono una attività commerciale dovrebbero far tesoro di queste parole, a nostro modesto parere…


Partecipa al CONCORSO | Vinci La Biografia Ufficiale di Steve Jobs su ondeNews!!! (in palio 3 copie)

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…