Siamo tutti in attesa del rilascio del Jailbreak Untethered di iOS 5.1 per iPhone 4S, iPad 2 e Nuovo iPad 3, specialmente dopo che ci hanno mostrato video e foto della fattibilità del processo…



Ma al momento il Chronic Dev Team ha fornito solo il seguente aggiornamento sulla situazione del Jailbreak di iOS 5.1 per la Apple TV:

“siamo sicuri che molti utenti sono consapevoli del fatto che l’exploit limera1n per dispositivi A4 è sempre possibile (e anche abbastanza semplice) eseguire il jailbreak di ogni nuova versione che viene rilasciato con relativa facilità. Quello che non è facile è trovare una vulnerabilità per la versione untethered, e talvolta, le modifiche software richiedono un sacco di lavoro per ottenere la compatibilità con diverse versioni del software. Ad oggi il jailbreak per iOS 5.1 sulla AppleTV è limitato al jailbreak tethered, Stefan Esser (@ i0n1c) ha un exploit untethered, ma non siamo a conoscenza di ulteriori dettagli, e non siamo certi se abbia intenzione di condividere la sua ricerca. Il jailbreak tethered è solo una parte del problema, in questo momento siamo ancora intenti a sistemare i vari problemi di compatibilità. Io non sono certo quanto tempo ci vorrà per risolvere tutto, si spera non molto.

Precedentemente, MuscleNerd, aveva rivelato che era più difficile il jailbreak di una Apple TV 3 rispetto al Nuovo iPad ebbene il Chronic Dev Team in questo secondo passaggio spiega che cosa intendeva dire:

“Siamo sicuri che la maggior parte dei nostri followers probabilmente avranno letto le parole di MuscleNerd sul jailbreak della AppleTV 3, chiariamo il suo pensiero. Lui voleva dire che la “superficie di attacco” è molto più piccola, io stesso non avrei potuto dirlo meglio. Non vi è alcuna build nel Web browser predefinito, ci sono meno servizi in esecuzione, senza web browser e meno servizi attivi ci sono meno posti ove scovare una vulnerabilità. Non stiamo dicendo che la AppleTV 3 è senza speranza, però, senza un exploit della bootrom per i dispositivi A5 da poter sfruttare, il jailbreak per la AppleTV 3 sarà un lavoro in salita. Niente di sconvolgente naturalmente.”


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…