L’iPhone 5 potrebbe cambiare le regole del gioco della telefonia ancora una volta… Si vociferà che sarà presente un modulo di ricezione dati 4G (o LTE) che permetterà velocità di navigazione dati incredibili. La differenza dal 3G (HSPA) sarà davvero tangibile, infatti si passera da un massimo teorico di download a 14,4Mb/s e 5,7 Mb/s per l’upload a ben 324 MB/s in download e 86,4 Mb/s in upload. Ovviamente si parla di stime teoriche a livelli ottimali, ma parliamoci chiaramente, anche se il 4G andasse alla metà delle cifre ideali, sarebbe già una grandissima svolta.



Il problema é vedere come verrà gestito il 4G in Italia in quanto lavora in maniera ottimale su frequenze di 800Mhz e su questa frequenza nel nostro paese viaggia a TV analogica che sarà dismessa solo dopo il 2012…

Un’altra scelta di iPhone 5 dovrebbe essere quasi sicuramente l’introduzione della nano sim per recuperare qualche millimetro per l’inserimento dei nuovi componenti.


Partecipa al CONCORSO | Vinci La Biografia Ufficiale di Steve Jobs su ondeNews!!! (in palio 3 copie)

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…