Amazon si sta preparando a lanciare sul mercato il suo tablet con cuore Android, secondo il New York Post. Il tablet in questione si candida come ennesimo iPad Killer, riuscirà nell’impresa?



Il punto di forza dovrebbe essere il prezzo, in linea di massima si aggirerà intorno ad un “centinaio di dollari in meno” rispetto ai 499 con cui si può acquistare un iPad base di seconda generazione. Perciò il si aggirerà attorno ai 399 dollari.

Il lancio del Tablet da parte di Amazon viene stimato nel mese di Ottobre 2011 e su di esso dovrebbe girerà una versione di Android adattata per i servizi tipici Amazon, tra i quali AppStore, Kindle eBook store, Amazon Video, Musica ect.

Molti analisti, tra cui Charles King, di Pund-IT, ritengono che l’Amazon Tablet potrebbe rivelarsi davvero un grande successo se immesso sul mercato ad un prezzo competitivo. Ad essi si aggiunge Il CEO di Lenovo, Yang Yuanquing, che ha recentemente dichiarato al FinancialTimes i suoi piani per contrastare lo strapotere di iPad:

“Apple copre solo il livello superiore, con un prezzo di 500 $ non si può andare nelle piccole città, borghi, classe con bassi stipendi o a basso reddito. Non voglio dire che vogliamo ridurre sensibilmente il prezzo, ma la nostra strategia è di fornire il tablet a più categorie, per coprire diversi segmenti di mercato”.

Si prospettano tempi duri per Apple con l’innesto di Tablet a basso costo da concorrenti di tutto rispetto e le dimissioni di Steve Jobs da CEO? staremo a vedere…


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo cn i tuoi amici. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…