E’ ufficiale il nuovo tablet di casa Cupertino, iPad 3, sarà presentato il 7 marzo 2012. Apple ha infatti cominciato a spedire gli inviti agli addetti ai lavori.



Dopo infinite indiscrezioni, conferme e smentite, è ufficialeiPad 3 verrà presentato ufficialmente il 7 marzo prossimoApple, infatti, ha spedito i consueti inviti per la stampa, inviti in cui il riferimento al futuro tablet è alquanto evidente.

Nell’immagine che figura sull’invito (sopra), é raffiugurato un dito che sfiora l’icona dell’App Calendario di iPad, opportunamente settata per il 7 marzo. La frase sottostante recita:

Abbiamo qualcosa che dovreste davvero vedere. E toccare

Insomma, anche nella frase di Apple troviamo il riferimento ad una delle caratteristiche di iPad 3 più chiacchierate degli ultimi tempi: il Retina Display.

Dall’immagine dell’invito, inoltre sembra essere scomparso il tasto fisico “Home“, pare non essere presente nella parte inferiore della cornice di iPad 3

Non é, ovviamente, ancora chiaro se verranno confermate le indiscrezioni sul fatto che potrebbero essere presentati 2 modelli di iPad (iPad 3 e iPad 2S), uno con la consueta diagonale da 9,7″ e uno con una diagonale ridotta, forse da 8″. Secondo i rumors dei giorni scorsi, inoltre, Apple potrebbe scegliere di dotare i due tablets di due CPU diverse, ma noi restiamo dell’idea che verrà presentato solo iPad 3 con la diagonale classica e CPU A5X.

Per scoprirlo non ci resta che attendere l’evento di presentazione di iPad 3 del 7 marzo, evento che si terrà come sempre allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco: anche la location, ove Apple ha lanciato i suoi prodotti di punta degli ultimi anni, è un segno che Cupertino ha in serbo qualcosa di grosso.

Proprio nel complesso in questione il compianto Steve Jobs presentò il primo iPad e il seguente iPad 2, senza dimenticare iPhone 4. Solo iPhone 4S ha “rotto” la tradizione, purtroppo…

Resta l’interrogativo sulla data di commercializzazione del (o dei) device: iPad 2 uscì sul mercato dopo una settimana dal suo annuncio (in Usa), mentre per il primo iPad ci volle molto di più.

Comincia il conto alla rovescia… L’appuntamento è per mercoledì 7 marzo, alle 19.00 ora italiana, per l’evento di lancio diiPad 3.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…