Con l’introduzione del nuovo iPad, Apple ha rilasciato anche iOS 5.1 che tra le novità introduce anche il fix relativo alle scarse performance delle batteria riscontrato dopo l’avvento di iOS 5.



Il recente update, iOS 5.1, mirato a risolvere la scarsa durata della batteria (implementazione esplicitamente menzionata nelle note dello stesso) sembra aver davvero migliorato notevolmente l’autonomia dei dispositivi. A seconda dell’utilizzo e stato di “salute” della batteria, ogni utente sta notando miglioramenti differenti ma si può dire che nel complesso la problematica sembra essere stata risolta. Nello specifico, il miglioramento, risulta più evidente su iPhone 4S, iPhone 4 e iPad 2 modello 3G. Il presupposto è che alcuni dei potenziali problemi collegati con i servizi di localizzazione siano stati risolti.

| Come mantenere al meglio la batteria

Il miglior suggerimento é, almeno una volta al mese, farla scaricare fino allo 0%, quindi completamente e poi di ricaricarla fino al 100%.  E’ anche buona regola disabilitare i servizi che incidono di più sulla carica della batteria se non vengono usati spesso. Ad esempio il Bluetooth o le notifiche push.

Usate i commenti per informarci sulla vostra esperienza in merito ad iOS 5.1 e la durata della batteria, grazie.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…