Giungono notizie non proprio confortanti in merito al problema connesso alla scarsa performance della batteria di iPhone 4S.

| iOS 5.1 non risolve i problemi della Batteria

Dopo l’introduzione di iPhone 4S, infatti, Apple ha dovuto fare i conti con le lamentele degli utenti che si sono riversati sul suo forum di assistenza per imprecare sulla scarsa durata della batteria del dispositivo. La casa di Cupertino ha iniziato a studiare il problema contattando addirittura gli utenti e chiedendo l’autorizzazione a introdurre un file di log sui loro iPhone 4S per poter analizzare il fenomeno e porre rimedio. Fatto sta che Apple ha introdotto in un primo tempo iOS 5.0.1 che sarebbe dovuto andare a risolvere la problematica ma così non é stato ed ora iOS 5.1. Quest’ultimo rilascio, ancora in fase Beta, viaggia forte del motto “più semplicità e meno consumi”, infatti tra le novità si evince un’interfaccia più rapida ed intuitiva e la batteria dovrebbe durare di più. Sarà così? Pare di no… dopo i primi test fatti, alcuni sviluppatori ci hanno comunicato che pare non essere cambiato molto al riguardo… Vengono indicati alcuni punti critici ad esempio la perdita di un 2% di carica della batteria su iOS 5.1 solamente aprendo safari… oppure un calo del 20% orario…



Confidiamo che questi dati siano frutto di un non corretto settaggio delle Impostazioni, ad esempio il nuovo servizio di geolocalizzazione (geofence) che permette di diminuire l’uso della batteria da parte dell’applicazione Reminders, potrebbe non essere stato attivato durante i test e che la Beta di iOS 5.1 sia ancora un pò acerba ed in fase di definizione… infatti non mancano alcune segnalazioni su alcuni Bug presenti nella Beta come la non corretta visualizzazione della lingua italiana in alcune funzionalità:

Resto convinto che Apple con iOS 5.1 abbia posto rimedio al problema del consumo della batteria su iPhone 4S, lo si evince dalle nuove implementazioni del Changelog, dobbiamo solo aver pazienza che la release finale di iOS 5.1 venga rilasciata al pubblico.

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali TwitterFacebook oppure iscriviti ai nostri Feed.


ondeNews mette in palio 5 Codici Redeem per scaricare gratuitamente da iTunes: “Ouija Table” di Digital-press

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…