Un ragazzo di nome Gordon, ha riportato quanto gli é accaduto in seguito all’acquisto di un nuovo iPod touch… Invece di attivarlo come nuovo dispositivo, ha preferito tentare l’attivazione riprendendo il backup del suo iPhone 4S da iTunes.



Una volta completato il processo, sull’iPod é apparso anche Siri, l’assistente personale avanzato, attualmente presente unicamente su iPhone 4S. Secondo Gordon, tuttavia, Siri sembrerebbe non funzionare correttamente a causa dell’impossibilità di connettersi ai server Apple, presentando inoltre diversi problemi, quali rallentamenti, crash ripetuti dell’iPod touch ed altro, ma il ragazzo conferma che la dettatura funziona correttamente.

La prova che vedete nel video è stata fornita da Michael Steeber. Nel video si vede chiaramente il jailbreak dell’iPod, nonostante non siano presenti tweak inerenti a Siri.

| Video iPod touch running Siri via 4S restore

Quanto riportato rappresenta sicuramente una sorpresa, assolutamente inaspettata, visti i ripetuti tentativi da parte degli sviluppatori e degli hacker, da mesi alla ricerca di un modo di effettuare il porting, legalmente, di Siri su dispositivi diversi dall’iPhone 4S, nativamente non supportati.

E’ comunque importante precisare, come sottolineato sia da iDownloadBlog che da Cult of Mac, che fare un restore di un backup di un dispositivo diverso da quello in fase di attivazione è estremamente sconsigliato nonché pericoloso per il dispositivo stesso, in quanto la possibilità di ottenere come conseguenza del processo un device “brickato” quindi inutilizzabile, è molto alta.

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…