L’ormai famoso assistente vocale avanzato, SIRI, si attiva tenendo premuto il tasto Home per qualche secondo (ovviamente una volta abilitato da Impostazionie —> Generali —> SIRI) e da qul momento é possibile lanciare i comandi ma SIRI si attiva anche portando il telefono all’orecchio. A tal proposito, il sito iFixIt, pare aver scoperto l’acqua calda…



iFixIt, infatti, ha scoperto la presenza di un ulteriore sensore di prossimità dedicato esclusivamente a SIRI. Mentre il primo sensore si occupa di spegnere e accedere lo schermo quando si avvicina il telefono al volto, ed evitare comandi dati per sbaglio, il sensore di SIRI funziona continuamente per sapere se l’utente sta avvicinando o meno il volto al telefono.

Ebbene noi di ondeNews eravamo a conoscenza di questo sensore già da qualche settimana ed inoltre abbiamo consigliato di disattivarlo in quanto incide notevolmente sulle performance della batteria, in data 31 Ottobre abbiamo, infatti, pubblicato un articolo al riguardo: NEWS | Scovata altra funzione che incide sul consumo della batteria di iPhone 4S.

Ad ogni modo i ragazzi di iFixIt hanno condiviso un Video con una bella biondina che presenta la loro “scoperta” e noi lo riportiamo:

| Video How Siri Knows When You’re There


Partecipa al CONCORSO | Vinci La Biografia Ufficiale di Steve Jobs su ondeNews!!! (in palio 3 copie)

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…