Il co-fondatore di Yahoo!, Jerry Yang, lascia il famosissimo portale, tagliando i legami con la società che ha fondato insieme a David Filo nel 1995. L’annuncio arriva mentre Yahoo! è impegnata a rivedere le proprie alternative strategiche, fra le quali la vendita, in blocco o parziale, degli asset asiatici.



Yang si è dimesso anche dai consigli di amministrazione di Yahoo! Japan e Alibaba. Wall Street festeggia la sua uscita e premia il titolo Yahoo! che, nelle contrattazioni after-hour guadagna fino al 4,3%.

| Diachiarazione di Jerry Yang

È arrivato il momento per me di perseguire interessi al di fuori di Yahoo! Sono contento della scelta di Scott Thompson come amministratore delegato: le sue capacità insieme alla squadra di management della società, guideranno Yahoo! in un brillante futuro”.

Yang è stato membro del consiglio di amministrazione dal marzo 1995 e poi è stato amministratore delegato della società dal giugno 2007 al gennaio 2009, quando Yahoo! ha respinto l’offerta di acquisto da 47,5 miliardi di dollari avanzata da Microsoft. Yang è stato sostituito da Carol Bartz.

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…