La Cina ha sicuramente un primato, quello dei cloni. Nei precedenti articoli abbiamo visto un iPad 2 su cui gira Android totalmente clonato e addirittura abbiamo potuto “ammirare” un iPhone 5 già in vendita ad agosto, ovviamente falso.
Anche il raffinato, elegante e super sottile MacBook Air é stato clonato, il processo di contraffazione è così ricercato che il MacBook Air fasullo può essere riconosciuto dall’originale solo per l’assenza del logo bianco illuminato di Apple. La somiglianza é incredibile: chassis unibody in metallo solo di poco più spesso dell’originale, 5mm nel punto più sottile e 2cm all’altra estremità contro i 3mm e 1,7cm del MacBook Air originale. Al posto del nuovo e costoso processore Intel Core i5 da 1,7GHz dual core, il clone ne integra un più economico e decisamente meno potente Intel Atom N2800 da 1,86GHz a cui è associata una scheda video Intel GMA3600. La configurazione è completata da 2GB di RAM e da una unità SSD da 32GB. Tra le specifiche principali ricordiamo ancora la conettività Wi-Fi e una autonomia di solamente 2 ore fornita da una batteria non rimovibile da 4.100mAh. Lo schermo LED da 13,3pollici offre una risoluzione di 1366x768pixel, identica al MacBook Air da 11 pollici ma inferiore a quella da 1440x900pixel dell’Air originale da 13 pollici.
Il MacBook Air “sola” è proposto a 2.499 yuan, circa 290 euro…
Il sito Shanzhaiben ha pubblicato una serie completa di fotografie che mostrano il clone del MacBook Air che prontamente vi riportiamo:
| Foto Clone MacBook Air
Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+, twitter, facebook
Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |