Ricordate il famoso caso del prototipo del nuovo dispositivo Apple smarrito in un bar di San Francisco da un beta-tester? Ebbene, AppleInsider informa che il prototipo perso sarebbe il nuovo iPhone 4S ed  il capo della sicurezza Apple avrebbe deciso di dimettersi, dopo il fiasco nel tentativo di recupero…



La versione ufficiale é che John Theriault, responsabile della sicurezza di Apple, ha lasciato l’azienda per pensionamento anticipato ma dietro le sue dimissioni ci sono invece i pasticci fatti questa estate nella ricerca del prototipo…

Theriault é stato un agente speciale della FBI e capo della sicurezza di Pfizer. In quest’ultima società si é fatto notare per aver condotto numerose campagne di successo per individuare e bloccare la produzione di Viagra contraffatti in Asia. Venne, pertanto, assunto da Apple al fine di usare la sua esperienza per aiutare l’azienda a combattere la contraffazione dei suoi prodotti.

Ma la vicenda del prototipo ha posto fine alla sua carriera presso Apple, sopratutto per la perquisizione non autorizzata e le minacce fatta al proprietario dell’abitazione ove li portò la tracciatura via GPS del dispositivo… Su questa vicenda infatti é stata aperta una causa legale che coinvolge anche il SFPD (San Francisco Police Department).


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…