iH8sn0w, famoso hacker della community homebrew (padre del tool per il Jailbreak ed Unlock, sn0wbreeze), ha rilasciato un tweet davvero interessante ove informa di essere riuscito ad eseguire il downgrade di iOS 5.1 a iOS 5.0.1 su iPad 2 ed afferma che funziona su tutti i dispositivi con processore A5.



La notizia é alquanto interessante perché come saprete il Downgrade di iPad 2 ed iPhone 4S da iOS 5.1 a iOS 5.0.1 finora non era possibile a causa di una particolare chiave di sicurezza indecifrabile introdotta da Apple, chiamata ap-ticket. Non sappiamo quale siano i dettagli di come eseguire tale downgrade, possiamo supporre che si utilizzerà il tool iFaith ma quello che vi possiamo garantire é che quando questi personaggi rilasciano questo genere di dichiarazioni vuol dire che ci sono riusciti ed a breve daranno indicazioni su come procedere all’operazione.

Quindi se involontariamente avete aggiornato o perché avete voluto provare iOS 5.1 ed avete perso il Jailbreak Untethered sul vostro iPad 2 o iPhone 4S, presto potrete tornare al firmware precedente, cioé iOS 5.0.1 ed eseguire il Jailbreak. Restate sintonizzati appena verrà rilasciato qualcosa in merito vi aggiorneremo con un articolo-guida passo passo.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…