Annuncio a sorpresa nella calda e gioiosa giornata di Ferragosto. Il “Colosso di Mountain View” ha raggiunto un accordo con Motorola per la sua acquisizione alla cifra di 12,5 miliardi di dollari, decisione che avuto l’approvazione di entrambi i consigli di amministrazione.



La notizia é giunta sotto forma di nota da parte di Google che nello specifico rileverà il produttore “Motorola Mobility” al prezzo di 40 euro per azione, cifra che in percentuale risulta essere il 63% in più rispetto al prezzo di chiusura del titolo Motorola di venerdì scorso.

La mossa strategica di Google lascia trapelare l’intenzione di voler diventare un concorrente importante dei produttori di dispositivi mobili, in particolar modo di Apple….

”L’acquisizione di Motorola Mobility, già partner di Android permetterà a Google di sviluppare ulteriormente l’ecosistema di Android (il sistema operativo per dispostivi mobili di Google) che resterà comunque un sistema aperto”
 

L’operazione deve ancora essere sottoposta all’approvazione delle autorità competenti negli USA e nell’Unione Europea, l’ufficializzazione arriverà entro fine 2011 o al massimo all’inizio del 2012.


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…