Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha appena annunciato che il suo social network, ha acquisito Instagram per 1 miliardo di dollari. Continuate a leggere per saperne di più..



Instagram, che tempo fa era un servizio di condivisione foto disponibile esclusivamente per iPhone, ha circa 30 milioni di utenti, che caricano sui 5 milioni di foto al giorno.

Di seguito potete trovare la citazione originale tradotta dell’annuncio fatto dal CEO di Facebook:

Sono entusiasta di condividere con voi la notizia che abbiamo deciso di acquisire Instagram e che il loro valoroso team si unirà a Facebook.

Per anni ci siamo concentrati sulla costruzione della migliore esperienza per condividere le foto con i propri amici e familiari. Ora saremo in grado di collaborare ancora più a contatto con il team di Instagram per offrire anche la migliore esperienza per la condivisione di belle foto caricate dal cellulare in base ai vostri interessi.

Crediamo che queste siano esperienze diverse che si completano a vicenda. Ma per farlo bene, dobbiamo essere consapevoli di mantenere e rafforzare i punti di forza Instagram e le caratteristiche di base piuttosto che cercare semplicemente di integrare il tutto in Facebook.

Ecco perché siamo al lavoro per far crescere Instagram. Milioni di persone in tutto il mondo amano l’applicazione Instagram e il brand ad esso associato, e il nostro obiettivo è quello di contribuire a diffondere ulteriormente questa applicazione e il suo brand.

Il fatto che Instagram sia collegato ad altri servizi al di fuori di Facebook è una parte importante dell’esperienza. Abbiamo intenzione di mantenere queste caratteristiche come la possibilità di condividere le immagini anche su altri social network, e la possibilità di non condividere le tue Instagrams su Facebook, se lo si desidera, e anche la possibilità di avere seguaci e seguire le persone separatamente dagli amici su Facebook.

Queste e molte altre caratteristiche sono parti importanti dell’esperienza Instagram. Cercheremo di imparare da questa esperienza per consolidare caratteristiche simili nei nostri prodotti. Allo stesso tempo, cercheremo di aiutare Instagram a continuare nella sua crescita grazie all’aiuto degli ingegneri di Facebook e alle nostre infrastrutture.

Si tratta di un importante traguardo per Facebook, perché è in assoluto la prima volta che acquistiamo un prodotto e un’azienda con così tanti utenti. Non abbiamo intenzione di accrescere questo numero, non del tutto. Vogliamo fornire la migliore esperienza di condivisione fotografica; è una delle ragioni per cui così tante persone amano Facebook e sapevamo che congiungere le due aziende avrebbe fatto piacere ad entrambe.

Siamo impazienti di lavorare con il team Instagram e di dar vita a nuovi progetti sui quali siamo già al lavoro.

La buona notizia è che Facebook terrà Instagram come un app “standalone” (e quindi non verrà integrata completamente nell’app di Facebook), almeno per adesso. Crediamo che Facebook prenderà delle feature di Instagram e le integrerà nel suo Social Network, come per esempio i filtri per le foto.

Cosa ne pensate di questo acquisto da parte di Facebook? Valeva davvero 1 miliardo di dollari?


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…