I nuovi Chromebook sono in commercio sul mercato italiano da circa 1 mese e rappresentano una novità nel settore dei computer portatili in quanto si caratterizzano in un sistema operativo ridotto all’osso…



I Chromebook sono progettati e ottimizzati per il Web per vivere un’esperienza più veloce, più semplice e più sicura senza tutti i problemi dei computer tradizionali. Si avviano in 8 secondi e si riattivano all’istante. I “preferiti” vengono caricati velocemente ed eseguiti senza problemi, con il supporto completo dei più recenti standard del Web e Flash.

Sono dotati di tecnologia Wi-Fi o 3G per essere sempre e ovunque connessi. I modelli 3G includono una scheda SIM con 3 GB di traffico gratuito forniti da H3G. La durata della batteria é stupefacente può tranquillamente coprire un’itera giornata anche con il 3G sempre attivo. La produttività é racchiusa nella nuvola, infatti Applicazioni, impostazioni e documenti sono tutti memorizzati in modo sicuro nel cloud.

I Chromebook utilizzano il primo sistema operativo progettato da zero per garantire protezione dalla costante minaccia di malware e virus. Impiegano il principio della ”defense in depth” (difesa in profondità) per garantire più livelli di protezione, inclusi il sandboxing, la crittografia dei dati e l’avvio verificato.

Il Chrome Web Store fornisce milioni di applicazioni web, da giochi e fogli di calcolo a editor di foto e grazie alla potenza di HTML5, molte applicazioni continuano a funzionare anche in quei rari momenti in cui non si é connessi.

Le caratteristiche tecniche denotano una connotazione netbook ma con monitor da notebook, risoluzione WXGA e sistema audio HD: 12.1″ di schermo anti-riflesso, 16gb di memoria SSD, 2gb di ram, Processore Dual-Core Intel, 3 porte usb, webcam HD con microfono anti-rumor, risoluzione oltre 720p (1280×800).

I Samsung ed il prezzo parte da 399 euro per il modello wifi ai 449 euro per il modello 3G.

Un portatile completamente nuovo che permette ultramobilità per chi sceglierà di entrare nella famiglia del ChromeOS

Samsung Chromebook Series 5 OFFICIAL VIDEO HQ


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo cn i tuoi amici. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…