Ennesimo caso di phishing: in queste ore stanno arrivando ad ignari utenti delle email FASULLE da parte di Apple. La mail é davvero ben fatta, il layout é identico a quelle originali Apple.



Il mittente dell’email risulta ”appleid@id.apple.com” e informa i clienti che le informazione di fatturazione dell’account Apple stanno per scadere.

Cliccando sul linkhttp://store.apple.com” presente nella mail si viene indirizzati sul sito truffaldino con interfaccia del tutto simile al sito Apple originale, dove vi verrà chiesto di inserire i vostri dati della carta di credito…

Capire che si tratta di una truffa é abbastanza semplice, se avvicinate il puntatore vicino all’URL “http://store.apple.com” noterete un indirizzo del tutto diverso che porta ad una fantomatica pagina denominata “apple.htm” su un server che non appartiene ad Apple.

Fate molta attenzione e non finiremo mai di ripeterlo, Apple, Microsoft, Google cosi come gli Istituti di Credito, la Posta ect, non richiedono mai i dati del vostro account via Mail!!!

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…