Apple terrà un evento il 19 Gennaio che introdurrà delle novità importanti riguardanti principalmente il proprio servizio di editoria di eBook e del relativo iBookStore ma non é da escludersi che potrebbe essere anche l’occasione per la presentazione di qualche nuovo modello hardware.



I media hanno iniziato a ricevere, l’invito ufficiale della società di Cupertino che ha previsto il proprio evento, incentrato sul settore educativo, per il giorno 19 gennaio 2012 prossimo nella città di New York.

Alcuni rumors riportano che ci sarà un evoluzione degli ebook che diventerebbero dei veri e propri libri multimediali e l’inaugurazione di una nuova piattaforma per scrittori indipendenti.

La prima novità potrebbe riguardare i libri digitali, che potrebbero rivoluzionare i libri di testo, oltre a questo Apple sarebbe intenzionata a lanciare una nuova piattaforma di self-publishing per ottenere contenuti pe ril proprio iBookstore. Questo è un enorme passo avanti per Apple per competere con Amazon (DTP) e Barnes and Noble (Pubit).

Parallelamente a questo non sembra che Apple vada a presentare qualche nuovo dispositivo come ad esempio iPad 3, anche se magari a sorpresa potrebbe esserci una citazione a riguardo, o magari un accenno al nuovo progetto che dovrebbe vedere la luce nel 2012, relativo alla nuova iTV, televisore rivoluzionario con il sistema Siri integrato.

Manca poco più di una settimana all’evento, che come accaduto per lo scorso del 04 ottobre seguiremo assieme direttamente sulle pagine di ondeNews.

Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook


Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter ed inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…