Cattive notizie arrivano dal Dev Team, il quale informa sul suo blog ufficiale che Apple pare avere tutte le intenzioni di rendere impossibile il downgrade ad una versione precedente di iOS 5, se fin ora riuscivamo a farlo tramite i certificato SHSH salvati, tutto questo presto potrebbe non essere più possibile…



In sostanza mentre prima il certificato necessario a firmare la vecchia versione dell’iOS dipendeva soltanto dall’ECID quindi da un codice univoco di cui sono dotati tutti i dispositivi, adesso Apple è riuscita a perfezionare l’autenticità dell’APTicket in maniera tale che venga generato un codice diverso ad ogni ripristino ed ogni riavvio del dispositivo.

La chiave di decriptaggio dei numeri casuali generati é dentenuta da Apple e solo lei può generarli ed interpretarli. Tutto questo meccanismo entrerà in azione soltanto a partire da iOS 5 e le successive release per cui i downgrade da un eventuale iOS 5.1 verso il 5.0 potrebbero essere impossibili.

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…