La politica di firefox é quella di rilasciare un aggionamento ogni 6 settimane e cercando di mantere questa tempistica dopo il rilascio di Firefox 7, pubblica la release numero 8 del browser in versione Beta e la rende disponibile al download.

Questo aggiornamente é corposo ed introduce alcuni miglioramenti alla gestione dei Tab, permettendo agli utenti di scegliere se le schede devono essere caricate all’avvio, oppure solo quando vengono selezionate. Ciò dovrebbe consentire un avvio più veloce rispetto a quando le finestre con molte schede vengono ripristinate. Inoltre presente l’integrazione nella casella di ricerca di Twitter. Facendo clic sull’icona del provider di ricerca (di default è Google), gli utenti avranno la possibilità di scegliere Twitter e inserire i termini da cercare nella pagina di ricerca del social network.

Le novità introdotte in Firefox 8:

  • Controllo avanzato di add-ons: gli utenti riceveranno una notifica in tempo per rivedere e confermare add-on di terze parti che vogliono tenere, disattivare o eliminare. Quando Firefox si avvia e trova che un programma di terze parti ha installato un add-on, Firefox consente di disattivare l’add-on finché l’utente non ha esplicitamente scelto, dando così agli utenti un migliore controllo sulla loro esperienza web.
  • CORS per le texture WebGL: Cross-Origin Resource Sharing (CORS) consente agli sviluppatori Web di caricare le texture da altri domini per WebGL in modo sicuro.
  • Aggiornamenti WebSockets: Firefox impedisce ora l’utilizzo di WebSockets chiaro al momento della creazione di una pagina SSL, che migliora la sicurezza per gli utenti.
  • HTML5 Menu nativi Right Click: Gli sviluppatori web possono ora aggiungere elementi direttamente al menu del tasto destro di Firefox utilizzando semplici tag HTML5.
  • HTML5 elementi multimediali: gli sviluppatori possono aggiungere un sacco di video e elementi audio a un sito web senza influire sulle prestazioni

Download Mozilla Firefox 8 Beta

 

Se questo articolo ti é stato utile, premi il pulsante mi piace della nostra pagina Facebook, grazie!


Se questo post ti è stato utile, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici su Facebook o Twitter. Inoltre non dimenticarti di votarlo con il bottone +1 di Google che trovi qui sotto, Grazie!



Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…