Ancora rumors sul tanto atteso rinnovo della linea di computer desktop di casa Apple. Nelle ultime ore infatti sono stati diffusi in rete fotografie che ritraggono componenti hardware dei nuovi MacBook Pro da 15 pollici oltre che notizie di quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche non solo di quest’ultimi, ma anche dei Mac Pro.

 macbookpro-macpro



Per quanto riguarda le fotografie dell’hardware del MacBook Pro 15”, le immagini provengono dal sito cinese WeiPhone, e mostrano innanzitutto la nuova scheda video NVIDIA GeForce GT 650M con 1 GB di GDDR5, sebbene da un confronto con la vecchia scheda risultano praticamente identiche: come si può notare infatti la memoria GDDR5 è disposta nello stesso modo di prima. Se però il design pare essere uguale alla precedente versione, ciò che varia sono le caratteristiche tecniche: due varianti per la CPU, una da 2.3Ghz (Ivy Bridge Core i7-3610QM oppure Core i7-3615QM) e 2.5Ghz (Ivy Bridge Core i5-3210M), e la possibilità di personalizzazione con il chip a 2.7Ghz.

Il Mac Pro invece, secondo quest’ultimi rumors, avrà tre configurazioni: base, con un processore 3.2GHz quad-core, e 6GB di RAM, a 12 core con processore 2.4GHz 12-core e 12GB di RAM, e configurazione server con processore 3.2GHz quad-core e RAM da 8 GB.

Non ci resta che attendere il WWDC di stasera!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…