Un sito giapponese ha diffuso in rete una presunta fotografia di quella che dovrebbe essere la confezione del nuovo MacBook Pro 13”. Ciò che trapela, a meno che non si tratti ovviamente di un fake, sono le caratteristiche tecniche di questo notebook da 13 pollici.
Non è infatti in dubbio che vi sarà un rinnovamento della linea dei notebook Apple, ciò che però lascia un momento perplessi nel guardare questa immagine sono i presunti dettagli hardware che vengono mostrati.
Presente innanzitutto il processore Intel Core i5 dual core da 2,5 GHz con 3 MB di cache L3 e Turbo Boost fino a 3,1 GHz, una Ram da 4 GB, Hard Disk da 500 GB a 5400 rpm, e la scheda grafica Intel HD 4000.
In dotazione poi 2 porte USB 3.0, una Thunderbolt e una porta FireWire 800; il display è da 13,3 pollici, retroilluminato LED, e risoluzione da 1280×800 pixel; mancherebbe quindi, stando all’immagine dalla scatola riportata, il tanto desiderato Retina Display che i rumors davano integrato per certo in questo MacBook Pro 13”. Il peso inoltre, dovrebbe essere 2.06 Kg.
Risultano piuttosto delusi da queste caratteristiche gli esperti del settore, i quali, dicono, più che una rivoluzione sembra solamente un aggiornamento hardware.
Per avere certezza di quanto Apple abbia in serbo per questo notebook non ci resta che attendere il WWDC 2012.
Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:
Segui @ondenews |
Anche se non ho necessità di cambiare modello, spero vivamente che non sia vero questo leak.. si spera che almeno il display retina ci sia..
Mi lascia perplesso l’utilizzo delle porte usb 3. Non le trovo in linea con la politica apple “passata”, ma se fosse non sarebbe una scelta sbagliata.
a me non tanto, direi che sia abbastanza normale l’introduzione delle 3.0, é ormai lo standard utilizzato da tutti i produttori, tanto sono sempre compatibili con periferiche 2.0 nel caso. 😉