Il famoso hacker francese pod2g, colui che ha scovato l’exploit per iOS 5.0.1 e realizzato i tools Absinthe e Corona, con ogni probabilità ha in mano il Jailbreak Untethered per iOS 5.1 per iPhone 4S, iPad 2 e Nuovo iPad. Ma giustamente si sta ponendo un interrogativo sul da farsi: sara meglio non bruciare gli exploits e tenere il Jailbreak per iOS 6 oppure rilasciarlo e rimettersi al lavoro appena Apple tappa la falla? Ha deciso quindi di girare l’interrogativo alla massa per lasciar decidere gli utenti democraticamente.



In queste ore é partito un sondaggio, lanciato dallo stesso hacker sul suo Blog, attraverso il quale viene chiesto agli utenti se sia il caso o meno di conservare gli exploits in vista del rilascio di iOS 6.

Queste, nello specifico, le preferenze a cui sono invitati a selezionare gli utenti:

Dovremmo conservare il Jailbreak per iOS 6?

  • No! Rilascia il jailbreak il più presto possibile e brucia 5 exploit
  • iOS 6 sarà una vera sfida. Conserva gli exploits
  • Dov’è la mia bottiglia di birra? (su questa opzione confluiranno i disinteressati all’argomento)

Innanzitutto invito gli utenti a partecipare al sondaggio e personalmente posso dire, che io ho scelto la prima opzione, perché sappiamo quanto gravi la scarsa performance della batteria su iPhone 4S, problematica risoltasi con iOS 5.1 che per questa motivazione diventa quindi un aggiornamento molto importante e quindi mi piacerebbe (come tanti immagino) avere il mio iPhone 4S con su il Jailbreak Untethered ed iOS 5.1, inoltre con ogni probabilità iOS 6 uscirà con iPhone 5 o Nuovo iPhone, come si vocifera, e quindi dovremo aspettare fino ad Ottobre come minimo, mi sembra davvero troppo in là nel tempo tale prospettiva e quindi continuare ad avere un iPhone che ti dura mezza giornata viene veramente dura… E se inoltre succedesse, come in iOS 5, che nelle beta il Jailbreak girava ma poi nella versione final si sono accorti che Apple aveva in qualche modo tappato? e tutto il Dev Team é rimasto senza exploits… situazione poi miracolosamente risoltasi, proprio grazie all’hacker francese…

Ma ad ogni modo, ognuno é libero di scegliere l’opzione che più ritiene sensata ecco il link per esprimere la vostra opinione in merito:

Shall we hold off the jailbreak for iOS 6 ?

Fateci sapere qual’é la vostra preferenza!


Per ulteriori novità rimani sintonizzato su Facebook, Twitter o Google+:

    
loading…